Our Brands

PROMOZIONE INVERNALE

SCONTI GELIDI

SU PRODOTTI SELEZIONATI

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, INFORMAZIONI PER IL CLIENTE

Indice


1. Ambito di applicazione
2. Conclusione del contratto
3. Diritto di recesso
4. Prezzi e condizioni di pagamento
5. Condizioni di consegna e di spedizione
6. Garanzia legale di conformità
7. Legge applicabile, foro competente
8. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "Condizioni generali”) della  Domator Sp z o. o. (di seguito "venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito "cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l'applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.

1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per "consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per "professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso. .

2.2 Il cliente potrà accettare l'offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul negozio online del venditore. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite il modulo d’ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta tuttavia potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo : "dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali.

2.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine per posta o e-mail.

2.4 In caso di accettazione di un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto (ad es. via e-mail, per fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del venditore e il cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del venditore. In ogni caso il venditore invierà al cliente una conferma d’ordine, segnalando la possibilità di scaricare e stampare le Condizioni generali di contratto tramite la funzione "stampa".

2.5 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.

2.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l’italiano.

3) Diritto di recesso

3.1 I diritti del consumatore di recedere dal contratto senza indicarne il motivo sono indicati nell'Appendice 1 della legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 e nell'ambito del negozio online sono i seguenti:

3.1.1 Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne il motivo.

3.1.2 Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo la conclusione del contratto.

3.1.3 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare il Venditore, all'indirizzo indicato al §2.5 dei Termini e Condizioni, della propria decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

3.1.4 È possibile utilizzare il modello di modulo di recesso, ma non è obbligatorio. È inoltre possibile compilare e inviare un modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile per via elettronica sul nostro sito web https://diablochairs.it/resi-e-reclami.

3.1.5 Se l'utente si avvale di questa opzione, gli comunicheremo senza indugio una conferma di ricezione della sua comunicazione di recesso su un supporto durevole (ad esempio, via e-mail).

3.1.6 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

3.2 Effetti dell'astinenza

3.2.1 In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, compresi i costi di consegna, nella misura in cui la consegna è stata effettuata a vostre spese (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna abituale da noi offerto), senza indugio e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente. La compagnia può trattenere il rimborso finché il cliente non abbia ricevuto l'articolo o finché non abbia fornito la prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

3.2.2 Dovrete rispedire o consegnare i beni a noi senza indugio e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci comunicate il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispedisce l'articolo prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione della merce. Il cliente è responsabile solo di eventuali diminuzioni di valore della merce derivanti dall'uso della stessa diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

3.3 Il diritto di recesso di cui sopra non si applica ai seguenti contratti:

3.3.1 per la fornitura di servizi quando il professionista ha eseguito il servizio nella sua interezza con il consenso esplicito del consumatore che è stato informato prima dell'esecuzione del servizio da parte del professionista che perderà il diritto di recesso dopo che il professionista ha eseguito il servizio;

3.3.2 quando il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllo dell'operatore e possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;

3.3.3 in cui l'oggetto della prestazione è un articolo non prefabbricato realizzato secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le sue esigenze individuali;

3.3.4 quando l'oggetto della prestazione è un articolo fornito in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi igienici o sanitari, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;

3.3.5 quando l'oggetto della fornitura è un bene che, per sua natura, è inseparabile da altri beni dopo la consegna;

3.3.6 se il consumatore ha espressamente richiesto al professionista di recarsi dal consumatore per effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti; se il professionista fornisce servizi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessariamente utilizzati per effettuare le riparazioni o la manutenzione, il consumatore ha diritto di recesso per i servizi o i beni aggiuntivi;

3.3.7 se l'oggetto della prestazione è una registrazione sonora o visiva o un programma per computer fornito in un imballaggio sigillato, se l'imballaggio viene aperto dopo la consegna;

3.3.8 conclusa con un'asta pubblica;

3.3.9 per la fornitura di alloggio non a scopo residenziale, trasporto di merci, noleggio di autovetture, catering, servizi relativi a eventi ricreativi, di intrattenimento, sportivi o culturali, se il contratto specifica la data o il periodo di esecuzione;

3.4 Il Venditore è tenuto a consegnare la merce priva di difetti.

3.5 Il consumatore, fatto salvo il paragrafo 9, ha il diritto di cercare di risolvere la controversia mediante procedure amichevoli, compreso un tribunale arbitrale, che richiede anche il consenso del Venditore. In particolare, il consumatore può chiedere assistenza alle organizzazioni che sostengono i diritti dei consumatori o all'Ombudsman dei consumatori della contea.

3.6 Un consumatore può anche rivolgersi per assistenza a organizzazioni sociali il cui ambito di attività comprende, tra l'altro, la tutela dei diritti dei consumatori (ad esempio, la Federazione dei consumatori http://www.federacja-konsumentow.org.pl).

3.7 Ulteriori informazioni sulla tutela dei diritti dei consumatori sono disponibili sul sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori (www.uokik.gov.pl).

3.8 Il venditore concede ai consumatori, fatto salvo il paragrafo 9, un ulteriore diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 365 giorni dalla data di consegna dei beni (indipendentemente dal diritto previsto dalla legge sui diritti dei consumatori), alle seguenti condizioni:

3.8.1 il diritto si applica alla merce non utilizzata, imballata nella confezione originale, non danneggiata e senza segni di apertura,

3.8.2 il prodotto, nonostante l'imballo sia integro, sia danneggiato o presenti tracce di agenti esterni quali acqua, sostanze chimiche, alte o basse temperature, ecc,

3.8.3 il prodotto non è un prodotto personalizzato.

3.8.4 L'esercizio del diritto di cui alla sezione 7 avviene mediante comunicazione al Venditore all'indirizzo e-mail [email protected]. Il messaggio deve contenere il numero d'ordine e il nome della merce restituita. Al ricevimento del messaggio, il Venditore istruirà il Consumatore sulle modalità di attuazione. La spedizione del prodotto avviene a spese e a rischio del Consumatore. Nel caso in cui al ricevimento della spedizione risulti che il prodotto non soddisfa le condizioni di cui sopra, il Venditore restituirà il prodotto a spese e a rischio del Consumatore dopo aver informato quest'ultimo e aver concordato i termini della restituzione.

3.8.5 I diritti di cui ai punti 3.3.4-3.3.9 non si applicano ai Consumatori che sono persone fisiche che concludono un accordo direttamente collegato alla loro attività commerciale quando il contenuto dell'accordo dimostra che non ha un carattere professionale per tale persona, in particolare risultante dall'oggetto della loro attività commerciale reso disponibile sulla base delle disposizioni del Registro centrale e delle informazioni sull'attività commerciale.

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 I prezzi indicati dal venditore sono importi finali comprensivi dell’aliquota IVA prevista per legge. Le eventuali spese di consegna e spedizione extra sono riportate nella rispettiva pagina di descrizione prodotto.

4.2 Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del venditore.

4.3 Nel caso in cui si concordi un pagamento anticipato, il saldo dovrà essere versato alla stipula del contratto.

4.4 Qualora il cliente opti per il pagamento con "PayPal", il pagamento sarà gestito tramite il fornitore di servizi PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, alle condizioni di utilizzo PayPal consultabili al sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full?locale.x=it_IT. Questo presuppone tra l’altro che il cliente apra un conto PayPal o ne sia già in possesso.

5) Condizioni di consegna e di spedizione

5.1 La merce viene spedita tramite spedizioniere all'indirizzo indicato dal Cliente. L'ordine viene evaso tenendo in considerazione l'indirizzo di spedizione indicato.

5.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente. Ciò non è applicabile se il cliente esercita il diritto di recesso laddove la circostanza che ha reso impossibile la consegna non sia imputabile al cliente stesso o qualora quest’ultimo fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione.

5.3 Non è previsto il ritiro da parte del cliente.

5.4 Tutti i prodotti vengono consegnati dal nostro magazzino in Polonia.

6) Garanzia legale di conformità

6.1 Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.

6.2 Per i consumatori, il termine di prescrizione per i diritti di garanzia è di due anni dalla consegna della merce al cliente.

6.3 Il consumatore deve notificare al venditore il difetto del bene entro due mesi dalla scoperta.

7) Legge applicabile, foro competente

7.1 Se il cliente agisce in veste di consumatore ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente.

7.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il venditore ha la propria sede legale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore.

8) Risoluzione alternativa delle controversie

8.1 La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Questa piattaforma rappresenta il punto di riferimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi online in cui è coinvolto il consumatore.

8.2 Il venditore non è né obbligato giuridicamente, né disposto a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un organo di conciliazione.

© 2023 DIABLOCHAIRS ALL RIGHTS RESERVED